Progettare e organizzare eventi. Ma da dove inziare? Ad insegnarlo adesso c’è un corso, organizzato dalla Festa del Volontariato sancascianese in collaborazione con il Comune di San Casciano. Per iscriversi (il costo di partecipazione è di soli 7 euro) c’è tempo fino al 20 di febbraio.

Come partecipare alle lezioni

Per iscriversi basta recarsi presso la biblioteca comunale (via Roma, 37). Come detto, il costo di partecipazione è di 7 euro e le lezioni si terranno la sera (alle 21.30). Il corso (aperto ai giovani dai 18 ai 35 anni) durerà due mesi e sarà tenuto da professionisti del settore nella sala del Consiglio comunale di San Casciano. Per maggiori informazioni chiamare lo 055 8256380 o andare sul sito della Festa del Volontariato.

Gli obiettivi del corso

L’idea è quella di offrire opportunità formative e professionali ai giovani e rilanciare con le energie di nuovi volontari la macchina organizzativa della Festa del Volontariato sancascianese. Alla fine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Inoltre, agli iscrit sarà offerto un tirocinio nel corso della Festa del Volontariato. In questo modo si potrà conoscere nel concreto i vari aspetti che caratterizzano l’attività ed un eventuale sbocco professionale. Lo stage si terrà nella prima settimana di settembre, periodo di svolgimento della festa.