Nuovo asfalto in viale Europa e viale Giannotti, il rifacimento del lastrico in via delle Ruote. Ma anche lavori alla rete idrica in viale Torricelli e via del Gelsomino, interventi sulle alberature in lungarno Ferrucci e la posa di infrastrutture della telefonia in viale Petrarca. Sono solo alcuni dei principali cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i risanamenti stradali, da lunedì 4 marzo è in programma l’asfaltatura della corsia preferenziale di viale Giannotti. Previsti divieti di transito per fasi fino al 6 marzo. Sempre lunedì 4 marzo inizieranno i lavori di manutenzione della pavimentazione diviale Europa, per la precisione nella corsia di ingresso in città. Il tratto da via Romania a via San Marino sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 9 marzo. Ancora un intervento che prenderà il via lunedì 4 marzo. Si tratta del risanamento della pavimentazione in lastrico di via delle Ruote. Il tratto da via Santa Caterina d’Alessandria a via San Zanobi sarà chiuso fino al 3 maggio.

 

Leggi anche:  Arrestato nigeriano che aveva ingerito 10 grammi di eroina

Sempre domani, lunedì 4 marzo, prenderanno il via i lavori di rifacimento del marciapiede in viale Lavagnini: nel tratto da viale Strozzi a via Leone X del controviale, lato numeri civici pari, sarà istituito un divieto di transito. L’intervento si concluderà il 1° giugno. Inizieranno mercoledì 6 marzo i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in via Galliano: fino al 16 marzo previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nel tratto da via Doni a viale Redi. Infine via Petrella dove, da venedì 8 marzo, sono in programma i lavori di asfaltatura con divieto di transito per fasi. Termine previsto 18 marzo.