Pistoia Non Solo Comics & VideoGames torna il 27 e il 28 Aprile

Centinaia di postazioni videogames con i titoli più amati del momento, un’immensa area retrogaming con i grandi classici su console,  autori di fumetti, aree interattive a tema nerd e due palchi con spettacoli non-stop: incredibili gare cosplay, gli youtuber più seguiti, e gli show musicali con le sigle dei cartoni animati. Inoltre, una fornitissima mostra mercato per comprare i tuoi fumetti, videogiochi e gadget preferiti.

La prima fiera del Videogioco in Toscana!

Nel padiglione Videogames, simulatori di Guida, Realtà Virtuale, Tornei di FIFA 19, Tekken 7 e StreetFighters V, ospiti d’eccezione. Per tutti gli appassionati di FORTNITE tantissime postazioni gratuite per sfidarvi al gioco del momento e Meet&Greet con lo Youtuber CaptainBlazer! Area ufficiale  NINTENDO con tornei Smash Bros, Pokemon e Mariokart. E ancora simulatori di guida con prove libere qualifiche e GP!

Ma anche tanto RETROGAMES con una vera a propria SalaGiochi anni ’80, per rivivere le emozioni delle sfide a Street Fighters, PacMan, Metal Slug e molti altri! Per l’occasione saranno disponibili anche Cabinati speciali a tema per un modo tutto nuovo di giocare ai vecchi classici! Scopri la Storia del Videogioco dalle primissime console PONG agli anni 2000!

Sabato Mattina conferenza delicate al tema della DIPENDENZA DAI VIDEOGIOCHI. Presentazione del Libro di FABRIZIO TAVASSI “Il mio nome è Bode” “Viaggio nel mondo dei videogiochi tra competizione e dipendenza”

Autori, autoproduzioni e associazioni, mostreranno anteprime delle loro opere. Scuole disegno con workshop e insegnanti per parlare con gli interessati. Il disegnatore Marco Russo allestirà una galleria a tema per percorrere tutte le sue opere, incontro con l’autore e disegno dal vivo.

Un’intera area dedicata al mito di Diabolik

Un’ intera area dedicata al mito di DIABOLIK dove potrete ammirare la mitica Jaguar E-Type, inoltre presente Riccardo Nunziati, disegnatore ufficiale di albi e copertine, che ha realizzato la locandina esclusiva dedicata alla città di Pistoia, che verrà distribuita gratuitamente in 250 copie numerate autografate dall’ autore!

Leggi anche:  I Musei del Bargello festeggiano Cosimo I de’ Medici

Il mito di STAR WARS, un intero spazio per entrare nel mondo dei Jedi con Figuranti, attività per ragazzi e bambini, parate musicali e molto altro.. Verrete catapultati in una “galassia lontana lontana”

Atmosfere medievali e fantasy con i gruppi de La Compagnia dell’Orso Pistoia e Cronache della Rinascita Insieme al Regno di Atlantica vi trasformerete in potenti maghi, elfi o forti guerrieri per vivere l’avventura con il Master Giorgio Zanzi.

Anche l’affermata GARA COSPLAY

Inoltre l’ormai affermata e coloratissima GARA COSPLAY accompagnerà come da tradizione le due giornate e quest’anno avrà un accompagnamento musicale LIVE con “La Flotta di Vega”. Sul palco principale si alterneranno poi Esibizioni di Danza, Conferenze, Dimostrazioni di Cucina Giapponese, Spettacoli di Magia.

E ancora, escape room, Giochi da tavolo, Tornei Magic, Gruppi a Tema…

Una manifestazione per vivere il divertimento a 360°

Tutti i contenuti della Manifestazione www.nonsolocomics.it

Sabato 27 e Domenica 28 Aprile 2019 – 09:30/19:30

Spazio Espositivo “La Cattedrale” – Via Sandro Pertini – Pistoia