Una San Gimignano a luci spente 

Una San Gimignano a luci spente per sensibilizzare cittadini e turisti al risparmio energetico . Infatti, venerdì 1 marzo, l’amministrazione comunale della città turrita aderisce a “M’Illumino di meno”, giornata Internazionale del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2. Per l’intera giornata luci spente in uno dei monumenti posti lungo le mura della città: il Torrione San Francesco a Porta San Giovanni.

 

Un’iniziativa ecosotenibile

L’adesione a “M’illumino di meno” vuole rappresentare per l’amministrazione comunale di San Gimignano un forte segnale ed un impulso fondamentale per le generazioni di oggi e di domani per la valorizzazione della migliore etica di buone pratiche ambientali.

 

Parla l’assessore all’ambiente

«Un appuntamento a cui aderiamo con orgoglio ogni anno – dichiara l’assessore all’ambiente Niccolò Guicciardini – perché non bisogna mai abbassare la guardia sulla tutela dell’ambiente e del mondo che ci ospita. Un’adesione simbolica che conferma l’attenzione di San Gimignano alle buone pratiche ambientali, nel rispetto anche delle future generazioni».