Allerta arancione per vento: chiusi cimiteri e giardini pubblici

Misure dei Comuni della Val di Bisenzio per garantire la sicurezza dei cittadini.

Allerta arancione per vento: chiusi cimiteri e giardini pubblici
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiusi cimiteri, giardini pubblici e impianti sportivi all’aperto dalle 21 di oggi fino a domani a mezzanotte in Val di Bisenzio. Raccomandata prudenza.

Allerta arancione per vento, ordinanza dei sindaci

Da stasera alle 21 e anche domani, a causa del rischio di vento forte, in tutta la Val di Bisenzio resteranno chiusi i cimiteri, i giardini e i parchi pubblici, e gli impianti sportivi comunali all’aperto. I sindaci di Vernio, Giovanni Morganti, di Vaiano, Primo Bosi e di Cantagallo, Guglielmo Bongiorno stanno firmando le ordinanze che stabiliscono le misure da prendere per garantire la sicurezza dei cittadini vista la prevedibile situazione di rischio. I sindaci raccomandano ai cittadini prudenza sulle strade, è particolarmente importante non sostare o parcheggiare l’auto sotto gli alberi.

Il centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un bollettino di allerta meteo arancione per il rischio di vento forte dalle 21 di stasera, lunedì 25 marzo alle 24 di domani, martedì 26 marzo.

C'è molta attenzione anche perché sono passate appena due settimane dalla tromba d'aria che ha messo in ginocchio la zona industriale di Vaiano

LEGGI ANCHE: TROMBA D'ARIA A VAIANO, LE RACCOMANDAZIONI DI ASL

VEDI ANCHE: CHIESTO UN MILIONE DI DANNI PER LA TROMBA D'ARIA

Seguici sui nostri canali