Apertura Modena un successo, incontro in Regione

Bosi: “Riconosciuto valore progetto e candidabilità a bandi regionali”.

Apertura Modena un successo, incontro in Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Incontro in Regione per il Modena dopo la riapertura. Con la presentazione del libro di De Luca via ufficiale agli eventi.

Apertura Modena un successo, incontro in Regione

Erano davvero tanti i vaianesi che aspettavano di poter finalmente rientrare nel Cinema Teatro Modena per una serata di spettacolo. E il maresciallo De Robertis, l’eroe della vita quotidiana di Roberto De Luca, ha davvero riempito la scena del foyer, il primo spazio allestito proprio per ospitare eventi nell’attesa della ristrutturazione del teatro. Tanto pubblico e tanti anche coloro che hanno voluto partecipare all’evento, prestando la propria voce per la lettura di alcuni brani del libro Il maresciallo indaga, presentato dall’autore stesso e da Camilla Innocenti. La serata si è trasformata così in un evento corale per raccontare alcuni brani delle dieci storie di disperazione e salvezza narrate da De Luca, luogotenente dell’Arma in servizio alla Polizia giudiziaria della Procura di Bologna ma residente a Vernio, alla sua terza esperienza letteraria.

Apertura Modena_De Luca
Foto 1 di 4
Apertura Modena1
Foto 2 di 4
Apertura Modena2
Foto 3 di 4
Apertura Modena3
Foto 4 di 4

Intanto il percorso per la riapertura integrale del Modena va avanti. Nei giorni scorsi il sindaco Primo Bosi e il vice Marco Marchi hanno incontrato in proposito il capo di gabinetto del presidente Rossi, Ledo Gori, insieme alla consigliera regionale Ilaria Bugetti.

“Al progetto è stato riconosciuto valore e candidabilità i bandi regionali – sottolinea Bosi - Un inizio promettente sulla strada della ricerca di risorse che ci permettano di realizzare quello spazio multifunzionale a servizio di tutta la Valle del Bisenzio che è il nostro obiettivo”.

L’operazione salvataggio del Modena è iniziata con la donazione di 300 mila euro dell’Associazione culturale Per il lavoro e la democrazia che ha permesso l’acquisto dell’immobile, ma per la sistemazione del teatro serviranno almeno altri 300 mila euro (adeguamento impianto elettrico e norme antisismiche, lavori di manutenzione vari).

GUARDA ANCHE: IL VIDEO DEGLI AUGURI DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI SERVIZIO L'ULTIMO DELL'ANNO.

LEGGI ANCHE: CROLLO EX CANOVAI - IL VIDEO

Seguici sui nostri canali