Area ex Sardelli dedicata a Novello: tempo fa era stata approvata in Consiglio comunale una mozione proposta dal consigliere Simone De Santi per intitolare una piazza o una via a Novello Novelli, attore poggibonsese scomparso qualche tempo fa.

L’area ex Sardelli da dedicare a Novello Novelli

“Nei mesi passati, su mia proposta, il Consiglio Comunale di Poggibonsi ha approvato all’unanimità una mozione per intitolare una piazza o una via a Novello Novelli scomparso il 10 gennaio 2018 – fa sapere Simone De Santi – 
Il sindaco e la maggioranza si erano impegnati a dare via all’iter burocratico per arrivare in tempi brevi all’individuazione di un luogo per l’intitolazione alla memoria del noto attore poggibonsese“.

La zona è centrale ed avrebbe adeguata visibilità

“Sono da allora trascorsi cinque mesi e ancora l’amministrazione non ha fatto sapere al Consiglio comunale quale piazza o via sia stata individuata. Per questo motivo, riteniamo giusto proporre di intitolare a Novello Novelli la zona del parco urbano ex area Sardelli da poco rigenerata, in quanto è una zona centrale nella città e fornisce un’adeguata visibilità alla memoria del concittadino Novello Novelli”.

LEGGI ANCHE: PIAZZA MAZZINI POGGIBONSI: L’INAUGURAZIONE VIDEO