Il 6 gennaio doni per i bimbi alla Casa del Popolo e alla Spola d’Oro. Il gran falò conclude una giornata all’insegna di allegria e giochi.

Befanissima 2019 con i pompieri e la fiaccolata

A Vaiano mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con la Befanissima 2019. La festa comincia alle 16 in piazza del Comune con la merenda e i giochi organizzati dai pompieri di Vaiano. Alle 17 da Schignano parte una sfilata per le strade del borgo con carretti e altri mezzi di trasporto vari, che dalle 17.30 si trasforma in una fiaccolata seminotturna lungo il percorso Schignano-Vaiano con i carrettolai scortati dalle moto. Dalle 18, sempre in piazza del Comune, la conclusione della giornata con il gran falò della Befana, che vede riuniti tutti i partecipanti.

Qui alcune immagini della festa dello scorso anno.

Patrocinata dal Comune di Vaiano la Befanissima 2019 vede la partecipazione dell’Associazione Carnevale di Vaiano, degli Amici dei pompieri di Vaiano, del Motoclub Granducato di Toscana e dell’ASTAC.

Ma la Befana arriva il 6 gennaio anche al Circolo La Spola d’Oro e alla Casa del Popolo per i bambini della materna e delle classi prima e seconda della primaria.

Leggi anche:  Sofia Beggin pronta per il Campionato Italiano di Ciclocross

Al Circolo La Spola d’Oro la Befana consegnerà i regali, offerti dalla Farmacia Cooperativa, a partire dalle 16 ai piccoli dell’asilo de La Tignamica e della primaria del la Briglia e a tutti i bimbi residenti all’Isola, alla Cartaia e a Gamberame.

Alla Casa del Popolo invece la Befana arriverà alle 10 per distribuire i doni ai bambini della scuola materna di Sofignano e il pomeriggio alle 16 a quelli della primaria di Vaiano e a tutti i bimbi residenti nella zona.

Chi non potrà partecipare potrà comunque ritirare il dono, a partire dal 7 gennaio, direttamente alla Farmacia cooperativa di Vaiano.

ECCO LE 20 NOTIZIE PIU’ LETTE NEL 2018 SUL NOSTRO SITO.