Oggi ultima giornata della Festa dell’olio allo St.Art di Calenzano. Come ogni anno la redazione di Bisenziosette è presente all’evento con il proprio banchino.

Come ogni novembre anche quest’anno è tornata la Mostra mercato dell’olio extravergine di Oliva di Calenzano, manifestazione giunta alla XXIII edizione. Anche quest’anno grande spazio a laboratori e conferenze,  senza dimenticare ovviamente la possibilità di assaggiare e acquistare l’olio nuovo di Calenzano.

Festa dell'olio

Il programma di oggi comprende: dalle 15.30 alle 16.30 il laboratorio di educazione ambientale “Riconoscere la biodiversità della pianta dell’olivo”, laboratorio rivolto  ai bambini tra i 5 e i 13 anni a cura dell’associazione Symbiosis con  merenda offerta da Conad (il laboratorio viene riproposto anche dalle 17 alle 18).

Dalle 16 alle 18 poi si terrà la conferenza “Gli antichi segreti dell’olio nelle tracce della storia” a cura del professor Omar Filippi.

Durante la manifestazione inoltre sarà possibile visitare la mostra “Ispirandomi a Caravaggio” di Paola Curradi. La chiusura degli stand è prevista per le 20.

Leggi anche:  Contributi a cooperative di comunità: ecco i 25 ammessi