A Quarrata è ancora tempo di Carnevale. Domenica 17 marzo, a partire dalle 15.00, si terrà la sfilata dei carri mascherati nel centro cittadino

Carnevale: domenica 17 l’ultima sfilata nel centro di Quarrata

A causa del maltempo, infatti, la sfilata inizialmente prevista per domenica 10 marzo è stata rinviata a domenica prossima.

I carri con le grandi figure di cartapesta, realizzati dall’Associazione del Carnevale di Valenzatico, sfileranno in città lungo il percorso che partirà alle 15.00 da via Montalbano e proseguirà in piazza Risorgimento, via Trieste, piazza Agenore Fabbri, piazza della Costituzione, via Corrado da Montemagno, via Roma e di nuovo piazza Risorgimento.

Le prime due sfilate del Carnevale di Valenzatico si sono svolte, come da tradizione, nelle vie del paese il 24 febbraio ed il 3 marzo, mentre la terza sfilata si terrà, come ormai da alcuni anni, nel centro cittadino.  Quest’anno i carri in concorso sono tre: uno dedicato alla favola “La Cicala e la Formica”, un altro al tema “Dragonland”, ed il terzo alle atmosfere messicane del film di animazione “Coco”.

Leggi anche:  Osmannoro: in arrivo 100 aziende cinesi

La manifestazione, inserita dal 2002 nella rete dei Carnevali della Regione Toscana, è realizzata dall’Associazione Carnevale Valenzatico, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha il patrocinio della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana, e gode del contributo economico di commercianti e artigiani della frazione e della Banca Alta Toscana.

Caratteristica fondamentale del Carnevale di Valenzatico è la solidarietà: anche quest’anno, infatti, il ricavato della lotteria di beneficenza sarà destinato alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.