Le emozioni, il gioco, la genitorialità: su queste e altre tematiche legate al mondo dell’infanzia si potrà riflettere e discutere insieme ad un’esperta qualificata grazie all’iniziativa Cerchi di Parola, cinque incontri rivolti ai genitori dei bambini nella fascia 0-6 del territorio.

Gli appuntamenti promossi dal Comune di Lastra a Signa e dalla Cooperativa Co&So che gestisce i servizi alla prima infanzia del territorio e insieme  alla Onlus ConVoi partiranno dal 13 febbraio presso il Nido D’infanzia i Caci.
Gli incontri, gratuiti ma su prenotazione allo 0558723668/0558727918, offrono uno spazio d’ascolto e sostegno alla genitorialità. I genitori potranno portare con sé i bambini nella fascia 0-6 che di divertiranno con un laboratorio a loro dedicato condotto da personale educativo qualificato.

Il 13 febbraio alle 17.30 si terrà l’inaugurazione del progetto alla presenza del sindaco Angela Bagni, dell’assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi, della responsabile Area Educativa CO&SO Claudia Calafati e della direttrice della Cooperativa Convoi Federica Fantacci, oltre che della counselor che condurrà gli incontri Anna Stasi.

Leggi anche:  Lavori incompiuti alle Coste SR 325 Vabisenzio

Gli appuntamenti di Cerchi di Parola, che si terranno dalle 17.30 alle 19.30, partiranno poi il 28 febbraio sul tema “Che cos’è un bambino”, il 21 marzo su “Sentirsi genitori”, l’11 aprile su “Crescere bambini felici”, il 16 maggio su “Emozioni in circolo” e il 13 giugno su “Giochiamo insieme”. La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 15 iscritti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ragazzi a scuola di cittadinanza attiva a Montemurlo