“La Casa di carta” sbarca a Firenze. La città farà infatti da sfondo alle riprese della nuova stagione della serie tv spagnola trasmessa da Netflix.

Si gira in centro, tra piazza del Duomo e il piazzale Michelangelo, per tutta la giornata di venerdì 4 gennaio. Firenze torna quindi a essere un set dopo le riprese di Six underground, il nuovo film del regista di “Armageddon” Michael Bay.

La casa di carta

Al centro della serie che ha conquistato il pubblico c’è il piano di una banda di mettere a segno la più grande rapina della storia, prendendo di mira niente meno che la  Zecca Reale di Spagna. La serie, titolo originale “Casa de Papel”, è stata anche la prima produzione spagnola a vincere l’International Emmy Award.

I provvedimenti per la viabilità

Dalle  6 alle 12 venerdì 4 gennaio in via Martelli, lato numeri dispari sul fronte del Liceo Galileo, transito e sosta
consentita, ai mezzi interessati alle riprese, muniti di regolare contrassegno.
Dalle 7.30 alle 11.30 e comunque fino al termine delle riprese, interdetto il transito veicolare secondo le modalità e i tempi ritenuti più opportuni dalla Polizia municipale per il tempo strettamente necessario per le riprese cinematografiche in: piazza Duomo nel tratto compreso tra il Sagrato della Cattedrale di S. Maria del Fiore e la Porta del Paradiso del Battistero e nell’intera area di piazza San Giovanni.
Dalle 7.30 alle 11.30 in piazza San Giovanni nel tratto compreso tra il numero 6 e il numero 22r sosta consentita in un’area totale di mq 25 a due veicoli interessati alle riprese, muniti di regolare contrassegno.
Dalle 9.30 alle 18 in piazzale Michelangelo transito e sosta consentiti ai mezzi interessati alle riprese, senza creare intralcio alle occupazioni esistenti e agli accessi all’area pedonale degli autorizzati.
Dalle 9.30 alle 18 nel piazzale Galileo, nel tratto compreso tra viale Machiavelli e viale Torricelli, fermata consentita
nello stallo bus ad un autocarro.

Leggi anche:  Pizzaiolo ubriaco dà in escandescenze e rovescia le fioriere

Potrebbe interessarti anche:
Hollywood si trasferisce di nuovo a Firenze per il film Netflix più costoso di sempre 
Riprese film Netflix a Firenze: Giani posta il folle inseguimento
Dopo Hollywood, ancora ciak: Renzi gira a Firenze. Piazza Duomo blindata il 21 agosto