"Decreto Sicurezza", a Montemurlo se ne parla con il professor Santoro

"Decreto Sicurezza", a Montemurlo se ne parla con il professor Santoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento lunedì 25 febbraio ore 21,15 al Centro Giovani (piazza Don Milani). L'iniziativa è promossa dall'assessorato all'Intercultura. Interverrà anche Nicoletta Ulivi, responsabile della Coop22.

"Decreto Sicurezza", se ne parla con il professor Santoro

L'assessorato all'intercultura del Comune di Montemurlo promuove per lunedì 25 febbraio ore 21,15 al Centro Giovani (piazza Don Milani - Montemurlo) un incontro dal titolo “Decreto sicurezza. Prospettiva giuridica e sociale”.

Interverranno Emilio Santoro, professore ordinario di filosofia e sociologia del diritto e titolare dell'insegnamento di diritto degli stranieri all'Università di Firenze, Nicoletta Ulivi, responsabile dell'accoglienza di Coop 22 e l'assessore all' intercultura del Comune di Montemurlo,Giuseppe Forastiero che spiega:

«L'iniziativa si propone di informare con precisione e chiarezza sulle ricadute giuridiche e sociali che il Decreto sicurezza avrà sul territorio, in particolar modo in riferimento alla questione dei migranti. Vogliamo che questa serata sia un momento di approfondimento e un'opportunità di confronto con esperti del settore, il professor Santoro che insegna diritto degli stranieri all'Università di Firenze e Nicoletta Ulivi, responsabile della Coop 22, che gestisce il Cas di Montemurlo».

Ingresso libero. Per maggiori informazioni si può chiamare la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1 – Montemurlo) telefono 0574-558565 o scrivere a valerio.fiaschi@comune. montemurlo.po.it.

LEGGI ANCHE: LA STORIA DEL VIGILE MONTEMURLESE CHE USA LE FERIE PER ANDARE A SALVARE ANIMALI IN POSTI SPERDUTI.

Seguici sui nostri canali