Una serata di grande musica dedicata alle scuole campigiane. E’ stato davvero un successo  lo spettacolo voluto dal baritono campigiano Devid Cecconi per raccogliere fondi per l’acquisto di strumenti musicali per la scuola media Matteucci. Con lui sul palco la soprano Georgina Stalbow e al pianoforte il maestro e direttore della scuola di musica di Campi Bisenzio Massimo Barsotti. Presentatore d’eccezione della serata è stato Giorgio Manetti, o “George” come ormai lo conoscono tutti anche in tv.

Una serata fatta da campigiani per Campi. La sera del primo gennaio il Teatrodante Carlo Monni ha ospitato questo concerto davvero molto particolare che ha visto gli artisti e il Comune di Campi fare squadra per un fine importante.

“Mi faceva piacere fare qualcosa per Campi – ha raccontato Devid Cecconi spiegando come è nata l’idea – Quando posso cerco di organizzare qualcosa, come la serata un paio di anni fa a Capalle. Così, visto che in questi giorni sarei stato qui ho pensato: perché non fare un concerto? Sia il Comune che il teatro hanno aderito subito. Poi ho contattato George, che ha detto sì all’istante. E’ un’iniziativa fatta tra amici, per fare qualcosa per il paese. Nessuno ha chiesto niente per realizzare questa serata e visto che non è un’iniziativa a scopo di lucro, tutto quello che raccoglieremo andrà per questo progetto. E’ una cosa molto carina perché ognuno ci metterà del suo. E quando ho spiegato che avevo pensato a questa iniziativa per le scuole tutti ci sono venuti incontro. Sono orgoglioso che tutti i partecipanti abbiano detto subito di sì e mi fa davvero piacere. L’idea è nata circa un mesetto fa, il teatro ci è venuto subito incontro e non ha voluto nulla e anche ChiantiBanca è stata molto disponibile a dare una mano, abbiamo trovato tutte le porte aperte e questo non è scontato”.

Tanti i momenti emozionanti e divertenti nella serata, dai brani cantati splendidamente da Cecconi e Stalbow ed eseguiti magistralmente al pianoforte Barsotti alla brillante conduzione di George.

Leggi anche:  Lavori ponte Nenni a Poggibonsi: prosegue l'intervento

Ecco qui alcuni momenti della serata

Sul numero di Bisenziosette ancora in edicola il resoconto della serata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Ambra Angiolini al Teatrodante Carlo Monni con “La Guerra dei Roses”