Sarà una domenica ricca di eventi e appuntamenti per tutti i gusti a Vaiano. Alla Briglia appuntamento con l’eco marathon e il Trail del Monte Maggiore.

Domenica ricca di eventi a Vaiano

Ultimo appuntamento domenica 3 marzo per il Carnevale 2019 a Vaiano con l’associazione Carnevale. La partenza per i 5 carri di quest’anno è fissata alle 14.30.

I Valletti della Badia con la riproduzione del campanile della Badia di Vaiano e i carri dell’Ape Maia, di Frozen, del coniglietto nero Bing e il carro attrezzato con sedili su cui possono salire i bambini insieme ai figuranti faranno l’ultima apparizione per le strade di Vaiano. Il percorso da via Mazzini si snoda lungo via Fratelli Rosselli, via Vannoni e piazza del Comune. Per informazioni si può chiamare il 349 7859021 (ore serali).

Alla Briglia l’eco marathon

Sempre domenica 3 marzo la Podistica Prato nord con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Vaiano e di Calenzano e la collaborazione del Circolo Spola d’Oro della Briglia e della UISP di Prato, organizzano la 2° Eco Marathon e il 3° Trail del Monte Maggiore con un percorso rinnovato a cui si aggiunge la Free Run, camminata ludico-motoria di 12 chilometri. Il ritrovo per tutti è alle 7 a La Briglia La partenza della Eco Marathon è fissata per le 8.30, quella del trail e della camminata per le 9. Per informazioni si può chiamare il 347 6280543 oppure www.podisticapratonord.it.

Leggi anche:  Consegnati 30.000 euro ai centri antiviolenza della Toscana

Il mercatino dell’antiquariato

In piazza Donatori di Sangue torna il mercatino antiquario Dituttounpo’, programmato nel 2019 ogni prima domenica del mese (ad eccezione di luglio e agosto).

Il Mercatino dell’Antiquariato e del collezionismo originale è un evento unico nel suo genere promosso dall’Associazione culturale Asterisco, che si svolge dalle 8,30 alle 17,30.

LEGGI ANCHE: INCIDENTE A USELLA SULLA SR 325.