Soltanto qualche fiocco di neve caduto durante la notte ad Abetone, complice il maltempo che imperversa in tutta la Toscana ed il brusco abbassamento delle temperature:

La prima neve ad Abetone: ecco i fiocchi

Oggi, mercoledì 6 novembre, sono arrivati i primi fiocchi di neve sull’Appennino Tosco-Emiliano. Un fenomeno, ovviamente, particolarmente atteso ed anche fuori stagione. La neve che vedete è nel piazzale della Val di Luce, quindi più in quota rispetto a Piazza delle Piramidi ad Abetone dove invece scende acqua mista a nevischio.

Nelle ultime ore, infatti, le temperature si sono abbassate avvicinandosi allo zero (e raggiungendolo durante la notte) e le precipitazioni si sono così trasformate. Niente di particolare ma soltanto la prima imbiancata dell’autunno/inverno che si preannuncia molto importante per tutto il comprensorio dopo un 2018/19 abbastanza negativo a causa, principalmente, dell’assenza di neve naturale.

In quota, invece, le precipitazioni sono state leggermente più corpose e già interessanti sui crinali più alti oltre i 2000 metri di altitudine.

Leggi anche:  Controlli Nas: chiude per 15 giorni una pasticceria di Sesto Fiorentino

LEGGI ANCHE: L’omaggio dei Vigili del Fuoco ai colleghi morti ad Alessandria