Emporio della solidarietà: torna la raccolta nei supermercati, appuntamento oggi e domani in tredici esercizi del territorio pratese.

Emporio della solidarietà: torna la raccolta nei supermercati

Parrocchie, cittadini e associazioni sono mobilitati per la tradizionale raccolta a favore dell’Emporio. Ogni anno il supermercato solidale di via del Seminario promuove due iniziative per rifornire gli scaffali con i prodotti da consegnare alle famiglie in difficoltà. Il primo appuntamento è solitamente nel mese di ottobre e questa volta si tiene oggi, venerdì 12, e sabato 13.

In tredici supermercati del territorio pratese oltre duecento volontari in pettorina rossa chiederanno ai clienti di donare tonno, olio di semi, olio di oliva, biscotti e carne in scatale. Tutti prodotti non deperibili utili per far fronte ai bisogni degli utenti del servizio fino alla prossima raccolta nel mese di aprile.

Ecco i punti vendita aderenti all’iniziativa. Venerdì 12 ottobre, dalle 14 all’orario di chiusura, si potrà donare alla Coop del Parco Prato e alla Conad di via Catani, via Kuliscioff e via Roma. Sabato 13, per l’intera giornata: Coop Parco Prato, via Bologna, via Valentini e a Vaiano; Conad via Catani, via Kuliscioff, via Roma e via VII Marzo; Pam via Ferrucci, via Pistoiese, via Palermo; Esselunga via Fiorentina e viale Galilei.

Leggi anche:  Monossido di carbonio: tutte le ambulanze di Prato con il rilevatore

Tutti sono invitati a partecipare. All’ingresso dei supermercati verranno consegnati anche dei volantini in lingua cinese per chiedere un aiuto a chi ha bisogno.