Festa dell’albero, con tante novità.

Sarà un 27 novembre pieno di sorprese e iniziative al Palazzo dei Congressi: presentazione di due nuovi servizi online ‘Dona un albero con dedica’ e ‘Un Albero per ogni nuovo nato’, e del nuovo portale dell’Ambiente. Alle Oblate un convegno sui cambiamenti climatici.

Una giornata di festa per celebrare l’albero e parlare di ambiente insieme ai bambini delle scuole fiorentine, che in queste settimane si sono dedicati a piantare nuovi alberi nei vari quartieri. Una giornata divisa in due momenti salienti: la mattina nella Sala Rossa del Palazzo dei Congressi e nel pomeriggio alla Biblioteca delle Oblate. La mattina sarà dedicata alle presentazioni dei due nuovi servizi online ‘Dona un albero con dedica’ e ‘Un Albero per ogni nuovo nato’. Il primo è un servizio che dà la possibilità di accrescere il patrimonio arboreo cittadino donando un albero e dedicandolo una persona. Il secondo permette ai genitori di individuare l’albero che sarà piantato per ogni nuovo nato nel Comune di Firenze. Sempre mercoledì mattina sarà presentato il nuovo portale dell’Ambiente del Comune. La festa con i bambini sarà aperta dal sindaco Dario Nardella con l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re e l’assessore all’Educazione Sara Funaro e sarà presentata dal cantante Lorenzo Baglioni.

Leggi anche:  Cuochi d'Italia: vince la Toscana

Sempre il 27, ma nel pomeriggio alla Biblioteca delle Oblate, si terrà un convegno di approfondimento sulle tematiche ambientali e i cambiamenti climatici.

Dopo la presentazione di domani saranno fornite ulteriori informazioni sui nuovi servizi.