Fine 2018 con il botto! Ad Agliana 300 giovani cestisti

Un numero di partecipanti superiore di una cinquantina di unità rispetto alla passata edizione.

Fine 2018 con il botto! Ad Agliana 300 giovani cestisti
Pubblicato:
Aggiornato:

L’edizione 2018 di “Gioca con noi!” ha coinvolto 12 società

Fine 2018 con il botto! Ad Agliana 300 giovani cestisti

Altra edizione di “Gioca con noi!”, altro grande successo. La due giorni di Minibasket (e non solo) organizzata dalla Pallacanestro Agliana 2000 per il quarto anno consecutivo, con il patrocinio della Fondazione Banca Alta Toscana, è andata a gonfie vele e ha visto la partecipazione di circa 300 piccoli atleti, oltre a una bella cornice di pubblico. Un numero di partecipanti superiore di una cinquantina di unità rispetto alla passata edizione, che già aveva suscitato molta soddisfazione.

Al Capitini la società neroverde, con lo speciale contributo di coach Simone Vizzini, ha organizzato quattro tornei in 48 ore – dalla mattina di sabato 29 alla sera di domenica 30 dicembre - per Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti e under 14 con l'obiettivo di chiudere il 2018 all'insegna del divertimento e del sano di spirito di competizione. Al termine della manifestazione sono stati infatti distribuiti gadget per tutti i partecipanti.

L’edizione 2018 di “Gioca con noi!” ha coinvolto 12 società – alcune arrivate con più squadre - del circondario. Oltre ai padroni di casa della Pallacanestro Agliana, hanno partecipato Bottegone, Quarrata, Pistoia Basket, PP Prato, Lella, Chiesina, Poggio a Caiano, Use Empoli, Prato Dragons, Montemurlo e Calenzano.

Girone all’italiana per Scoiattoli e Aquilotti, triangolare per gli Esordienti e un quadrangolare per gli under 14. Tra i più grandi sono saliti sul primo gradino del podio i Dragons di Prato, vittoriosi in finale contro Calenzano. Premi individuali per Lorenzo Abati di Calenzano che ha vinto la gara di tiro da tre punti Fabian Herciu di Prato nominato MVP.

Si è dichiarato soddisfatto per la buona riuscita dell'evento anche il presidente della Fondazione Banca Alta Toscana, il sig. Franco Benesperi, che ha seguito con interesse le varie fasi della manifestazione. L'appuntamento, quindi, è rinnovato per il prossimo anno.

 

 

Seguici sui nostri canali