Firenze, aspettando la Befana al Museo degli Innocenti

Venerdì 4 e sabato 5 gennaio gli appuntamenti da non perdere per i più piccoli

La Befana arriva al Museo degli Innocenti e nell’attesa regala ai più piccoli laboratori di scoperta, differenziati in due diversi giorni per età, colazioni golose e open day con aperture gratuite dei cortili monumentali. Ecco tutte le proposte:

Alla ricerca dei Re Magi al Museo degli Innocenti – La Bottega dei ragazzi propone, venerdì 4 gennaio e sabato 5 gennaio (sempre alle 11) due laboratori per bambini di diverse età che saranno invitati ad osservare le opere del Museo degli Innocenti e con immagini e indizi colorati andranno alla ricerca dei Re Magi, realizzando poi in bottega un divertente elaborato che ne racconta la storia insieme a quella della Befana.

Il laboratorio di venerdì 4 è indicato per bambini dai 7 agli 11 anni, quello di sabato 5 invece è pensato per bambini dai 4 ai 6 anni. Il costo dell’attività è di 5 euro a persona (ma gratuita per bambini sotto i 6 anni) l’ingresso al Museo è gratuito. Prenotazione al numero 055 2478386, mail labottegadeiragazzi@ istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.

Leggi anche:  Reportage del Telegraph elogia la Via Francigena

Open day – Sabato 5 gennaio nei cortili monumentali dell’Istituto degli Innocenti, che saranno aperti gratuitamente a tutti per l’occasione, la Befana attende i bambini dalle 11 alle 18 per consegnare ai piccoli una calza con dolcetti e caramelle. In occasione dell’Open Day della Befana il Caffè del Verone propone alle famiglie uno sconto speciale per una colazione o una merenda da gustare in terrazza. La colazione/merenda al prezzo di 5 euro (a persona) comprende brioche dolce o cornetto salato o crostata di marmellata con caffè o cappuccino o tè o succo di frutta, oppure macedonia di frutta fresca con yogurt e con succo di frutta, o una cioccolata calda con biscotti.