Giornata internazionale contro l’omofobia: "La Tenda di Gionata" lancia un appello

Sarà distribuito nelle città di Firenze, Parma, Milano, Bologna, Ragusa e a Campi Bisenzio il libretto gratuito “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli”.

Giornata internazionale contro l’omofobia: "La Tenda di Gionata" lancia un appello
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 17 maggio si celebra ogni anno la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, in cui si ricordano le discriminazioni che moltissimi uomini e donne sono costretti a subire nella nostra società a causa del loro orientamento sessuale.

La Giornata internazionale contro l’omofobia

In questa data, e per tutto il mese di maggio, nell’ambito del progetto  “testimonianze contro le discriminazioni”, sarà distribuito nelle città di Firenze, Parma, Milano, Bologna, Ragusa e a Campi Bisenzio il libretto gratuito “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli”, scaricabile gratuitamente anche dal sito https://www.gionata.org/genitori-fortunati/ .

L'associazione "La Tenda di Gionata"

Un testo “dove mamme e papà parlano di vita, inclusione, fede, speranza e di “un amore che cura e che libera….”, (AVVENIRE, 17 maggio 2019), curato dai volontari della giovane associazione campigiana “La tenda di Gionata” nata su sollecitazione del defunto don David Esposito per "aiutare le persone omosessuali, i loro genitori e le nostre comunità a costruire un ponte, fatto di dialogo e ascolto reciproco", attraverso l’accoglienza, la formazione e l’informazione su questi temi, e per operare nella nostra società e nelle chiese cristiane con quanti vogliono contribuire a cancellare questa subdola discriminazione.

"Perché ognuno di noi  - spiegano i volontari e le volontarie dell'associazione La Tenda di Gionata - può fare la differenza contro le discriminazioni che vivono le persone LGBT (lesbiche, gay, bisex, trans) che sono, spesso senza che noi lo sappiamo, persone a noi vicinissime, familiari, amici o colleghi di lavoro. Sradicare la violenza dell’omofobia vuol dire sapere che ognuno di noi può e deve fare la differenza.

Quanti desiderano una copia cartacea del libro “Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli” possono richiederla scrivendo a tendadigionata@gmail.com o scaricarla gratuitamente https://www.gionata.org/genitori-fortunati/ .

L’invito che vogliamo lanciare dalla piccola Campi Bisenzio in Toscana, e che giungerà in diverse città Italiane,  è di ascoltare le testimonianze di questi coraggiosi genitori che parlano di vita, inclusione, Fede e Speranza e di un amore che cura, che libera e che permette di vedere quello che, fino ad ora, forse non eravamo riusciti a scorgere nelle persone intorno a noi".

Seguici sui nostri canali