L’ospedale Piero Palagi celebrerà la Giornata Mondiale della Menopausa del 18 ottobre con consulenze gratuite e specialisti a disposizione delle donne.

Giornata mondiale della menopausa

Porte aperte il 18 ottobre nel presidio ospedaliero “Piero Palagi” di Firenze in occasione della giornata mondiale della menopausa. Il progetto, che si rivolge alla popolazione femminile, prevede consulti multidisciplinari, info point e distribuzione di materiale informativo. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la donna sui cambiamenti che accompagnano la menopausa.

Le info

L’evento prevede che dalle 8.30 alle 12.30, presso gli ambulatori al 2° piano del presidio, si svolgano numerose consulenze gratuite con professionisti di diverse discipline (cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietetica, ginecologia, psicologia).

(H)Open day

L’(H)Open day menopausa è patrocinato della Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGITE), della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), della Società Italiana della Menopausa (SIM) e della Società Italiana dell’Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) ed è reso possibile con il supporto non condizionante di MSD.

Leggi anche:  Piombo oltre i limiti, Coop richiama la farina di ceci “Valore al Territorio” Life

Per maggiori informazioni visitare il sito “Bollini rosa” o inviare una mail a segreteria@ondaosservatorio.it
sul sito dell’Azienda Sanitaria tutti gli H- Open Day sulla Giornata Mondiale della Menopausa.

LEGGI ANCHE: SEGGIOLINO ANTI-ABBANDONO IN AUTO, ORA E’ OBBLIGATORIO