In occasione della notte di Halloween, la Fondazione Scienza e Tecnica-Planetario di Firenze presenta una serie di eventi pensati per i più piccoli.

A partire dalle ore 18.00, il pubblico, mascherato per la magica notte di Ognissanti, potrà partecipare ai laboratori e agli spettacoli in Planetario per scoprire i misteri che si nascondono nell’universo.

Alle ore 18.00 e alle ore 19.15: al Planetario con le Mostruose Costellazioni, si potranno scoprire le immagini dei mostri, che si nascondono nella volta celeste, assistendo a duelli e a vere e proprie battaglie interstellari.

 

Nella Sala Andromeda, il laboratorio Stregonerie Spaziali, darà modo ai partecipanti di usare un cappello magico, per intraprendere un avventuroso viaggio nell’universo.

Entrambe le iniziative sono adatte per bambini dai 6 anni in su.

Alle ore 21: al Planetario, durante la notte di Halloween, si potranno ammirare i fenomeni più spettacolari che avvengono nell’universo, dai buchi neri alle straordinarie esplosioni stellari. L’iniziativa è adatta a bambini dai 10 anni in su.

 

Leggi anche:  Lucolena si tinge di bianco: primi fiocchi di neve

Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione chiamando lo 055 2343723 o per mail iscrizioni@fstfirenze.it

Museo – Fondazione Scienza e Tecnica, via Giuseppe Giusti 29, Firenze

Per prenotazioni e informazioni: tel: 055.234.37.23 (lunedì/venerdì dalle ore 9 alle 13) E-mail: iscrizioni@fstfirenze.it – www.fstfirenze.it