Ecco il mercatino “Piazza dei Sapori e dei Saperi”, promosso dalla Pro Loco di Poggio a Caiano, in programma in via straordinaria mercoledì 1° maggio al Poggetto.

Il 1° maggio fa tappa al Poggetto il mercatino

È un 1° maggio all’insegna dell’artigianato e dei prodotti tipici quello in programma al Poggetto, frazione di Poggio a Caiano. In occasione della festa dei lavoratori, che ricorre mercoledì 1° maggio, si sposta infatti, in via eccezionale, nella località a nord del capoluogo il mercatino “Piazza dei Sapori e dei Saperi”, promosso dalla Pro Loco di Poggio a Caiano.

I banchi

Per tutto il giorno, piazza dei Caduti e le vie limitrofe ospiteranno i banchi con gli articoli di antiquariato e modernariato e i manufatti realizzati dagli artigiani, a cui si affiancheranno, com’è nello spirito della manifestazione, gli stand delle aziende della filiera corta, con frutta e verdura di stagione, e quelli dei prodotti tipici della tradizione regionale e non: il lampredotto, il miele, la birra artigianale di varie aziende agricole, le caramelle e i brigidini.

Per i bambini

Durante la giornata, oltre al mercatino, sono in programma anche giochi e attività per i bambini, organizzate in collaborazione con il Comune.

Leggi anche:  Palio di Siena di agosto 2019: vince la Selva al fotofinish

Per informazioni, Pro Loco Poggio a Caiano: 055 8798779, info@prolocopoggioacaiano.it, pagina Facebook “ProLoco Poggio a Caiano”.

LEGGI ANCHE: IL SINDACO DI POGGIO DAL PAPA