All’Ippodromo Snai Sesana, oltre al convegno di corse al trotto in programma dalle ore 15:45, sarà un giovedì 6 giugno particolare con la presenza di oltre 200 alunni delle scuole primarie di Prato e di Pistoia che parteciperanno al “Progetto Frutta nelle Scuole”.

Pomeriggio con oltre 200 alunni delle scuole di Prato e Pistoia

Una giornata creata dalla Leonardos Srl di Altamura (Bari), azienda attiva nelle scuole pubbliche con un servizio di consulenza per l’acquisto e di diverse tipologie di prodotti nel settore agroalimentare ed alimentare. Grazie alla collaborazione della Direzione Business Unit Ippodromi Snai, l’iniziativa a scopo didattico farà leva sulla sana alimentazione nelle scuole e sull’importanza dei valori nutrizionali della frutta. Gli istituti che hanno aderito al progetto sono due: la Scuola Primaria “Laura Poli” – Istituto Comprensivo “Primo Levi” di Prato e la Scuola Primaria “Roccon Rosso” – Istituto Comprensivo “Raffaello” di Pistoia con oltre 200 piccoli visitatori e una quarantina tra docenti e genitori.

In aggiunta sarà presente al pranzo, programmato alle ore 13 al ristorante panoramico dell’Ippodromo, il neo sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini. L’Ippodromo Snai Sesana ancora una volta apre le porte del proprio impianto ad eventi improntati sul cibo e la sana alimentazione. In questi ultimi anni, infatti, hanno partecipato a diverse iniziative gli istituti alberghieri e le aziende agricole locali, i settori giovanili di società sportive di diverse discipline della Valdinievole.

Leggi anche:  Scuola di Bonelle, genitori e sindaco trovano l'accordo in assemblea

Leggi anche: Frutta e verdura di stagione ci ricaricano di energia