Nelle strade della “movida” per testimoniare la fede. Domani sera Via Crucis dei giovani con il Vescovo Agostinelli in centro storico a Prato.

La Via Crucis dei giovani

I giovani di Prato in cammino per le vie del centro storico. È il programma della Via Crucis promosso anche quest’anno in preparazione alla Pasqua dalla Pastorale giovanile diocesana. L’idea è quella di vivere le stazioni che ripercorrono la Passione e la morte di Cristo di sera, nei luoghi solitamente vissuti dai ragazzi e le ragazze di Prato per divertirsi. Invece i gruppi giovanili parrocchiali si danno appuntamento per testimoniare alla città la loro appartenenza alla Chiesa.

Appuntamento

L’appuntamento è per domani, venerdì 12 aprile, alle ore 21 in piazza Landini, presso la Biblioteca Lazzerini, un ambiente simbolo per gli studenti della città. La processione sarà guidata dal vescovo Franco Agostinelli mentre le riflessioni sono affidate a don Michele Falabretti, direttore del servizio nazionale di Pastorale giovanile. Il corteo dei partecipanti si snoderà lungo via Santa Trinita, da lì in piazza San Francesco e poi in piazza Santa Maria delle Carceri.

Leggi anche:  Aeroporto Peretola, Puggelli: "Bene sospensione Mit"

Don Falabretti

Proveniente dalla diocesi di Bergamo, don Falabretti è al suo secondo mandato come responsabile nazionale di Pastorale giovanile. In virtù di questo incarico ha seguito da vicino il Sinodo dei giovani e la Gmg di Panama.

LEGGI ANCHE: PANCHINA CONTRO IL FEMMINICIDIO ALL’OSPEDALE DI PRATO