Visita istituzionale ufficiale per il neo Presidente della Provincia di Pistoia, Luca Marmo, che rappresenterà il nostro territorio a Roma all’udienza riservata, insieme agli altri 76 presidenti italiani, con Papa Francesco in Vaticano.

La Provincia di Pistoia da Papa Francesco

Il Presidente della Provincia di Pistoia, Luca Marmo, parteciperà domani 27 aprile all’udienza del Santo Padre Papa Francesco con il Presidente nazionale dell’UPI (Unione delle Province Italiane) e gli altri colleghi presidenti delle amministrazioni provinciali italiane.

Si tratta di una udienza riservata speciale per le Province, cui prenderanno parte i 76 Presidenti di Provincia. L’incontro si aprirà alle ore 12, con il messaggio di saluto che il Presidente Michele de Pascale rivolgerà al santo Padre a nome dell’UPI.

“Rappresentare, alla presenza di Sua Santità Papa Francesco la provincia di Pistoia mi onora – ha detto il Presidente della Provincia di Pistoia, Luca Marmo – Porterò con me l’abbraccio simbolico di tutti i pistoiesi per un Papa che sa essere esempio di forza e di umanità e che nel suo messaggio quotidiano mostra piena consapevolezza del valore dei territori. Domani, per me che sono stato eletto da sole due settimane, sarà anche l’occasione di conoscere gli altri Presidenti delle Province; ringrazio quindi l’UPI per aver permesso questo incontro così importante”.

LEGGI ANCHE: Luca Marmo nuovo Presidente della Provincia di Pistoia