Manutenzione straordinaria lungo alcune strade bianche del territorio di Carmignano

Una serie di opere necessarie per ripristinare i manti stradali deteriorati a causa dell'usura e dell’erosione dovuta agli agenti atmosferici, e per eliminare così eventuali pericoli per l'incolumità pubblica.

Manutenzione straordinaria lungo alcune strade bianche del territorio di Carmignano
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via i lavori lungo alcune strade bianche del territorio, in particolare in via Molinetto d'Elzana a Comeana e via delle Ginestre a Verghereto, si tratta di manutenzione straordinaria lungo alcune strade bianche del territorio di Carmignano.

Manutenzione straordinaria lungo alcune strade bianche

Prenderanno il via domani, mercoledì 27 marzo, e termineranno il 5 aprile, gli interventi lungo il primo tratto di via Molinetto d'Elzana a Comeana, per una lunghezza di circa 400 metri, dal piazzale della Fontina alle abitazioni. Qui verranno rifatte le fossette di scolo per la regimazione delle acque, seguirà poi il ripristino della sede stradale con il rifacimento, dove necessario, del sottofondo stradale con materiale stabilizzato, che verrà poi steso così da togliere eventuali buche o avvallamenti e rendere la via percorribile. Questo tipo di intervento sarà eseguito anche lungo il piazzale della Fontina.

Divieto di sosta

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori, in via Molinetto d’Elzana da domani al 5 aprile, dalle 7.30 alle 18.30 (nei soli giorni feriali) è interdetta la sosta su tutto il piazzale adibito a parcheggio pubblico situato di fronte al parco della Fontina; è interdetta inoltre la circolazione veicolare su tutto il tratto a monte del piazzale adibito a parcheggio, situato di fronte al parco della Fontina e fino alle case del Molinetto. Sarà sempre consentito il transito ai mezzi di soccorso e alle forze dell’ordine.

Vacanze di Pasqua

Durante le vacanze di Pasqua, per creare meno disagio possibile alla circolazione, sarà invece ripristinato l'asfalto nell'ultimo tratto di via delle Ginestre a Verghereto. Il costo totale degli interventi ammonta a 25mila euro.

GUARDA ANCHE: IL VIDEO DELL'INCENDIO IN UN ASILO NIDO DI PRATO.

Seguici sui nostri canali