Nuova Lucciola, assegnata la gestione della struttura. Sarà uno spazio polivalente, aperto alla cultura in tutte le sue forme e alla contaminazione.

Nuova Lucciola

Sarà la “casa” della musica, della spettacolo, della solidarietà e dei ragazzi, andando a intercettare la fascia dei “giovani adulti” anche con strumenti ed opportunità nuove, in un luogo di incontro alternativo e stimolante. Sono questi alcuni degli obiettivi del progetto risultato vincitore del bando per la gestione della nuova Lucciola, assegnata alla “cordata” di associazioni che fa capo a Socialisarte ASD collaborazione con l’Associazione culturale “4quArti”. L’inizio delle attività è fissato per i primi mesi del 2021, al termine dei lavori di ristrutturazione.

Il sindaco Falchi soddisfatto

“Un altro tassello della Nuova Lucciola va al suo posto, nel rispetto dei tempi e delle scadenze che ci eravamo preposti – afferma il sindaco Lorenzo Falchi – Già nella prima fase di ascolto sono state tante le realtà che hanno avanzato una propria proposta progettuale, in parte ricondotte ad uno dei due raggruppamenti che hanno partecipato al bando di gestione. Questo interesse straordinario è indicativo di quanto gli spazi della Lucciola possano giocare un ruolo di respiro metropolitano, convogliando energie e proposte sociali e culturali innovative.

I ringraziamenti

Desidero ringraziare tutte le organizzazioni che hanno partecipato a tutte le fasi di questo percorso che sono convinto proseguirà nei prossimi mesi, in modo inclusivo e aperto”.

TI POTREBBE INTERESSARE: FALSI SMS DA UNIEURO, ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA

Leggi anche:  Ordigno esplosivo davanti al bancomat

GUARDA LA GALLERY:TORTURE NEL CARCERE, INDAGATI 15 AGENTI.  SALVINI SUL POSTO