Nuovi marciapiedi in via Pucci e Verdini a Carmignano

Nuovi marciapiedi in via Pucci e Verdini a Carmignano
Pubblicato:
Aggiornato:

I lavori prenderanno il via in primavera. L’assessore Ceccarelli: “Grazie a questo intervento collegheremo una parte del paese al restante borgo, promuovendo la mobilità pedonale”.

Nuovi marciapiedi in via Pucci e Verdini

Via Pucci e Verdini a Carmignano sempre più sicura e accessibile a tutti. Prenderanno infatti il via in primavera i lavori per la realizzazione di nuovi marciapiedi lungo la strada di collegamento tra via Pistoiese e il centro di Carmignano. Gli interventi consistono nello specifico nella realizzazione di nuovi marciapiedi in prosecuzione di quelli esistenti, così da creare un percorso pedonale in sicurezza lungo tutto il tratto stradale, fino all’incrocio con via Loggette.

“Andiamo a riqualificare una strada molto transitata, creando così un percorso pedonale adeguato e fruibile da tutti, ma soprattutto sicuro – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Ceccarelli -. Attraverso questo intervento si collega così una parte del Paese al restante borgo, promuovendo la mobilità pedonale”.

Il costo totale dei lavori ammonta a 42mila euro (oltre iva). Il progetto prevede la realizzazione di 110 metri lineari di marciapiede (per una larghezza di 140 cm), costruito con pavimentazione in masselli autobloccanti, cordonato in granito e zanella in porfido. Sarà inoltre realizzato un nuovo tratto di fognatura ad integrazione di quella esistente e verranno poste nuove caditoie. Verrà poi installato un cavidotto per l’interramento della linea dell’illuminazione pubblica esistente e verranno realizzati nuovi plinti per lo spostamento degli attuali pali. L’intervento sarà completato dalla ripresa dell’asfalto vicino ai marciapiedi e alle zanelle, così da valorizzare sempre di più l’area, ma soprattutto garantire una maggior sicurezza a tutti i pedoni che quotidianamente la utilizzano.

LEGGI ANCHE: SGOMBERO CANILE DEL TERMINE, ORA PARLA IL DIRIGENTE DELLA ONLUS.

Seguici sui nostri canali