Emporio della solidarietà

L’Emporio della solidarietà userà il veicolo per consegnare cibo alle famiglie bisognose

 

Un nuovo mezzo per l’emporio della solidarietà

Questa mattina è stato consegnato all’Emporio della solidarietà il nuovo furgone che sarà destinato al trasporto di alimenti per le famiglie bisognose. L’acquisto del mezzo è stato possibile a seguito della raccolta fondi di fine 2018 promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e dal Comune di Poggibonsi. L’iniziativa è stata messa in campo per rispondere in maniera sempre più efficace ai bisogni primari delle famiglie che vivono in condizioni di disagio sul territorio.

Quattro ruote per l’Emporio

E’ questo il nome del progetto di crowfunding realizzato dalla sezione soci Coop Poggibonsi insieme all’Emporio della solidarietà nell’ambito della campagna “Pensati con il Cuore”. L’iniziativa è stata lanciata a settembre 2018 e in quaranta giorni il progetto ha raggiunto complessivamente la cifra di 15.681 euro fra donazioni online e fondi raccolti attraverso gli eventi sul territorio.

Leggi anche:  Poggibonsi, incidente mortale sulla strada di Lecchi

Le parole del sindaco Bussagli

“Ringrazio tutti i volontari per il loro costante impegno sul territorio a fianco di chi è in difficoltà – ha detto David Bussagli – grazie al nuovo furgone il progetto cresce e cresce anche la comunità che continua a riconoscersi nei valori della solidarietà”.