Il Presidente A.T.T. Giuseppe Spinelli in visita al Cardinale Betori. Consegnate le Uova della Solidarietà.

Pasqua: Att regala uovo della solidarietà al Cardinale Betori

Questa mattina una delegazione dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T., guidata dal Presidente Giuseppe Spinelli, è stata ricevuta dal Cardinale Giuseppe Betori.

Il dottor Spinelli ha presentato al Cardinale Betori i dati del bilancio assistenziale che evidenziano un aumento costante delle richieste di assistenza che nel 2018 hanno raggiunto quota 1.241.

Il Presidente ha confermato l’impegno dell’A.T.T. nelle Cure Domiciliari Oncologiche gratuite e ha spiegato che l’obiettivo principale è quello di non lasciare mai soli i pazienti e le loro famiglie. Proprio per questo l’Associazione ha sviluppato progetti specifici come “Mai soli” e “Attivati” mirati ad intercettare i reali bisogni e a dare delle risposte concrete; anche a quei malati in fase di cura attiva della malattia che rappresentano più della metà dei pazienti seguiti dall’A.T.T. Ciò richiede un continuo ampliamento dello staff medico sanitario ed è proprio di questi giorni l’inserimento della nuova figura del nutrizionista.

Leggi anche:  Le borse di marmo campigiane conquistano il mondo

Il Cardinale Betori ha incoraggiato il Dottor Spinelli a proseguire nell’aiuto e nella prossimità alle persone che affrontano la malattia oncologica.

La visita si è conclusa con la consegna al Cardinale delle Uova della Solidarietà che in questo periodo i volontari stanno distribuendo nelle piazze di Firenze, Prato e Pistoia.