Il riconoscimento a Manuel Maiorano è stato dato a Parma in occasione del Campionato mondiale della Pizza: il ragazzo è residente da molti anni a Quarrata e lavora per il ristorante pizzeria Voronoi di Pistoia, in piazza della Sala. Si è congratulato con lui il sindaco, Marco Mazzanti.

Il premio a Maiorano, i complimenti del sindaco Mazzanti

Il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti rivolge le sue congratulazioni a Manuel Maiorano, per il riconoscimento ottenuto alla 28° edizione del Campionato Mondiale della Pizza, svoltosi la scorsa settimana a Parma. In questa competizione, che ha contato 775 concorrenti e 42 nazioni in gara, Manuel Maiorano, residente a Quarrata da molti anni, ha ottenuto il riconoscimento di “pizzaiolo stellato” che lo inserisce di diritto nell’albo dei migliori pizzaioli d’Italia.

“Ho appreso dalla stampa – afferma il Sindaco Marco Mazzanti – di questo importante riconoscimento ottenuto da un nostro concittadino, che lusinga tutta la nostra comunità. Voglio congratularmi pubblicamente con Manuel Maiorano che, quarratino di adozione, con questo premio ha portato il nome di Quarrata in tutta Italia e non solo. Mi fa enormemente piacere, inoltre, che a vincere questo titolo sia stata una persona giovane come Manuel, che, appena trentenne, ha saputo già affermarsi nella sua professione. L’augurio che gli faccio è quello di proseguire sulla strada intrapresa, investendo sempre su se stesso e sulle proprie capacità. Spero che anche altri ragazzi possano seguire il suo esempio, a dimostrazione che ogni passione, se col-tivata con impegno e tenacia, può portare con il tempo a ottimi risultati e anche a qualche soddisfazione”.

LEGGI ANCHE: Arriva la banda larga a Quarrata in altre frazioni del territorio