Nella Sala Giunta del Palazzo Comunale è stato presentata la 24esima edizione del Calendario di Signa. Grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Scambi Internazionali, rappresentata dal presidente Maurizio Catolfi, anche il 2019 sarà scandito da immagini e descrizioni sicuramente originali.

Si tratta di un percorso attraverso suggestivi scorci di Signa nei quali viene messa in luce la bellezza di un territorio carico di storia e di arte.

Chi ama Signa troverà, scorrendo i 365, giorni accompagnati dai Santi, dalle lune e dai segni zodiacali, le indicazioni di alcuni dei principali eventi signesi e delle ricorrenze che ne accompagnano la storia.

L’assessore alla Cultura Giampiero Fossi ha, nell’illustrazione del Calendario, voluto sottolineare come soltanto in questa pubblicazione il lunedì dell’Angelo venga chiamato Beata e il martedì Beatino seguendo la più diretta tradizione signese.

Il Calendario 2019, realizzato con gli scatti donati da Francesco Catolfi, è in distribuzione gratuita all’interno del Palazzo Comunale di Signa.

SCOPRI LE NOSTRE NOTIZIE PIU’ LETTE DEL 2018

Leggi anche:  Conferenza dei servizi, Colzi e Casini (FdI): "Dichiarazioni di questi giorni sono propaganda elettorale"

Potrebbe interessarti anche: Premiati gli atleti dell’anno a Signa VIDEO