Procedure chirurgiche innovative e nuove frontiere, l’offerta di Careggi 4.0 in un convegno con 21 relatori domani dalle 9 all’Auditorium.

Procedure chirurgiche innovative e nuove frontiere, l’offerta di Careggi 4.0

Sono 21 gli specialisti dell’Azienda ospedaliero – universitaria, relatori al Convegno Careggi 4.0 su “procedure chirurgiche innovative e nuove frontiere”, in programma il 7 dicembre nell’Auditorium del CTO in Largo Palagi a Firenze. Una maratona della sanità che, dalle 9 alle 18, affronterà la maggior parte degli ambiti ultraspecialistici dell’offerta assistenziale di Careggi come chirurgia robotica e mininvasiva ad alta tecnologia. Il responsabile della segreteria scientifica dell’evento, il Professor Giuliano Perigli, ha organizzato 25 interventi con professionisti di 5 dipartimenti aziendali.

Saranno presentate nuove tecniche sperimentate a Careggi nella chirurgia endocrina, addominale, urologica, nel trapianto di rene, in ginecologica, nella chirurgia della mammella, in chirurgia toracica, vascolare, otorino, plastica e ricostruttiva, in neurochirurgia, cardiochirurgia, oculistica e ortopedia. Un evento formativo unico nel suo genere, dedicato a medici e infermieri, ma aperto al pubblico per conoscere una vasta rassegna delle nuove possibilità di cura offerte dall’Azienda Careggi.