Dopo l’aumento della raccolta differenziata di carta e cartone, il Comune di Monteriggioni ha richiesto al gestore dei rifiuti Sei Toscana una maggiore frequenza settimanale nello svuotamento dei cassonetti. 

Aumenta la raccolta differenziata di carta e cartone

L’iniziativa è stata richiesta dal Comune a seguito dell’aumento della raccolta differenziata registrato con l’introduzione dei nuovi cassonetti ad accesso controllato e presto è previsto anche l’aumento degli svuotamenti per il multi materiale (vetro, alluminio e plastica).

Arriva il nuovo sistema di raccolta

L’amministrazione comunale di Monteriggioni ringrazia tutti coloro che stanno collaborando al funzionamento del nuovo sistema di raccolta, che sarà a pieno regime dal 1° aprile (data nella quale sarà obbligatorio anche l’utilizzo della 6card per il conferimento dei rifiuti) e che punta a essere sempre più attento alle esigenze dei cittadini e delle imprese per raggiungere l’obiettivo del 70 per cento di raccolta differenziata fissato dalle normative nazionali ed europee.

Incontri e consegna 6Card

Continuano, nel frattempo, gli incontri promossi dal Comune di Monteriggioni per illustrare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti in collaborazione con Sei Toscana. Il prossimo appuntamento è in programma domani, giovedì 7 marzo, alle ore 21, a Uopini, presso gli impianti sportivi in via Carpella, 70. Nei giorni di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20, dalle ore 16 alle ore 20, e sabato 23 marzo, dalle ore 14 alle ore 18, è prevista la consegna delle 6Card a Quercegrossa attraverso lo sportello mobile di Sei Toscana che stazionerà presso gli impianti sportivi. Nei prossimi giorni, infine, partirà la consegna di sacchetti biodegradabili per la raccolta dei rifiuti organici presso lo sportello Tari del Comune, riservata a chi ha già ritirato la 6Card.