Sagra della castagna 2019 in Toscana. Ecco tutti gli appuntamenti, il dove e quando partecipare alle sagre dedicate al frutto autunnale per eccellenza.

Sagra della castagna 2019 in Toscana: da non perderla a San Gimignano

Uno degli appuntamenti imperdibili si trova sotto le torri di San Gimignano. E’ qui che si svolge una festa on solo dedicata alle castagne ma anche al vino nuovo. A tutti i visitatori viene data la possibilità di visitare il borgo turrito e poi assaggiare il vino novello abbinato alle castagne. Non si fanno mancare anche altri stand gastronomici in cui poter acquistare sia prodotti che artigianato locale.

La castagnatura di Reggiolo, Arezzo

Si svolge in uno dei borghi più belli d’Italia e a rendere la festa ancora più suggestiva, c’è l’atmosfera medievale in cui si cala una volta entrati a contatto con il borgo. Stand gastronomici ed imbarazzo della scelta: dalla polenta alla castagna fino ad arrivare alla ricotta oppure i biscotti a base di farina di castagne. Un vero e proprio paradiso per chi adora questo frutto.

Leggi anche:  Più di mille bambini da 2 a 6 anni non sono mai stati vaccinati

Castagna in festa ad Arcidosso, Grosseto

La sagra di Castagna in festa si svolte nella particolare cornice del Castello Aldobrandesco. Durante i giorni della sagra la castagna viene presentata in tutte le sue forme ed utilizzi, abbinando l’aspetto del food a cortei medievali e manifestazioni di sbandieratori oltre che ad attività tipiche toscane.

LEGGI ANCHE:Perseguita i condomini: allontanato da casa

LEGGI ANCHE:Polizia Municipale: ancora un successo sportivo per Sesto Fiorentino