Anche quest’anno la Proloco di Montemurlo seleziona due giovani dai  18 ai 29 anni che potranno svolgere il servizio civile presso la sede dell’associazione in piazza Don Milani. Il nuovo progetto proposto dalla Pro-loco si chiama “Territorio anima e cuore” ed è finalizzato alla conoscenza e alla promozione di Montemurlo e delle sue eccellenze e tradizioni.

Servizio civile la Proloco

Il progetto è stato presentato dalla Pro-loco insieme all’Unpli Toscana sul bando del servizio civile regionale nell’ambito del progetto Giovanisi. Le domande di ammissione sono già aperte e scadranno il prossimo 7 giugno ore 14. Requisiti indispensabili per presentare domanda sono la passione per il turismo, la cultura e la promozione del territorio, la conoscenza di almeno una lingua straniera, essere inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti.

“La Pro Loco, in accordo con il Comune, svolge un’importante attività di promozione e valorizzazione del territorio, mantenendo vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, anche attraverso la gestione dell’ufficio di informazioni turistiche – spiega il vice-presidente della Pro-loco Montemurlo, Giorgio Voria– Il Servizio civile non è un lavoro ma un periodo dedicato alla formazione e alla crescita individuale. È un modo per mettersi in gioco e, magari, gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione”.

Cosa andranno a fare

A livello regionale sono sessantotto i giovani che prenderanno servizio e affiancheranno le Pro loco nell’informazione turistica, nella promozione del territorio, nell’organizzazione e in tutte quelle attività che le associazioni portano avanti, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di otto mesi.

Leggi anche:  Il saluto del sindaco Lorenzini ai dipendenti e il ringraziamento ai cittadini

Presentazione domanda

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è vivamente consigliato di recarsi alla sede della Pro-loco (piazza Don Milani, 3- presso il Centro Giovani) per avere ulteriori informazioni e per un eventuale supporto nella compilazione dei moduli. Per tutte le informazioni: Pro Loco Montemurlo – Ufficio Turistico, Tel. 0574/558584, E-mail: prolocomontemurlo@hotmail.it www.prolocomontemurlo.prato.it.

LEGGI ANCHE: RIFIUTI 20 ARRESTI IN 5 REGIONI