Servizio civile, rinviato al 28 giugno il termine per fare domanda alla Pro Loco

Il volontario affiancherà l'associazione nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio per 12 mesi, ricevendo un contributo di 433,80 euro mensili.

Servizio civile, rinviato al 28 giugno il termine per fare domanda alla Pro Loco
Pubblicato:
Aggiornato:

Servizio civile, rinviato al 28 giugno il termine per fare domanda alla Pro Loco di Poggio a Caiano. La scadenza del bando del servizio civile regionale rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni è stata prorogata.

Servizio civile

È stato prorogato al 28 giugno il termine per fare domanda per il servizio civile alla Pro Loco di Poggio a Caiano. C’è tempo infatti fino alle 14 del suddetto giorno per inviare la propria candidatura all’associazione turistica, che mette a disposizione un posto per un giovane che voglia fare un'esperienza formativa. L'annuncio è rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 18 e i 29 anni di età, diplomati o laureati, che conoscano almeno una lingua straniera e residenti o domiciliati in Toscana. Il percorso, dedicato alla formazione e alla crescita individuale, è particolarmente indicato per i giovani appassionati di turismo, cultura e promozione e che vorrebbero fare qualcosa per il proprio territorio.

Il contributo

Il progetto è promosso dall'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (Unpli) all'interno del bando per il servizio civile regionale della Regione Toscana nell'ambito del progetto Giovani Sì . Il giovane scelto presterà la sua attività di volontario all'interno della Pro Loco per 12 mesi, con un impegno di 30 ore settimanali, e riceverà un contributo mensile di 433,80 euro.

Le mansioni

Il volontario affiancherà i membri della Pro Loco nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio, per mantenere vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, come ad esempio l'organizzazione di eventi e la gestione dell'ufficio turistico, realizzando gli obiettivi del progetto “Territorio: anima e cuore”, che prevede anche momenti di formazione organizzati da Unpli.

La domanda va presentata esclusivamente online collegandosi al sito servizi.toscana, allegando il proprio curriculum vitae datato e firmato. Informazioni sul bando sono disponibili sul sito www.unplitoscana.it. Si consiglia tuttavia ai ragazzi interessati di mettersi in contatto con la Pro Loco, per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.

Per informazioni, Pro Loco Poggio a Caiano: via Giuliano da Sangallo 3 Poggio a Caiano, telefono 055 8798779, email info@prolocopoggioacaiano.it.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SU POGGIO A CAIANO

Seguici sui nostri canali