Spotlight Award: il fotografo poggibonsese Daniele Colucciello, 33 anni, si è aggiudicato il primo premio per la sezione Sport del concorso.

Spotlight Award a Daniele Colucciello

Il sogno che ha spinto Daniele Colucciello a lasciare Poggibonsi per affermarsi nel mondo della fotografia, inizia a prendere corpo. Proprio in questi giorni, infatti, è arrivato il primo riconoscimento internazionale con la vittoria del primo premio al concorso Spotlight Award. Colucciello si è aggiudicato il riconoscimento nella sezione Sport con scatto effettuato sul campo di rugby di Siena. «Ero stato mandato da dalla rivista con la quale collaboro, The Rugby Journal, perché a Siena c’è il peggior campo di rugby di tutta Europa. Ero lì per raccontare la storia, quando un bambino è uscito dal campo, tutto fangoso, grandi occhi azzurri. E allora ho scattato, uno scatto di reportage, che è valso la copertina del magazine», commenta Colucciello.

La fotografia con cui Daniele Colucciello ha vinto il premio

Il premio internazionale

Dalla copertina, la foto è finita al primo posto del premio internazionale. «È un riconoscimento importante per il mio lavoro», continua. Colucciello, 33 anni, poggibonsese, ha vissuto per quattro anni a Oslo dove, per coltivare la passione per la fotografia, ha fatto anche il cameriere.

«Poi, visto che Oslo era troppo piccola, quattro anni fa mi sono trasferito a Londra dove ho migliorato la mie abilità tecniche», spiega il giovane fotografo. «Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di scattare per The Rugby Journal, Piquadro, Redbull Racing Team, Diadora e FoodTravel oltre a collaborare come assistente di importanti fotografi».

Adesso è volato in Giappone, a casa della ragazza, per godersi il successo e per arricchire di nuove immagini il proprio portfolio. Poi toccherà agli Stati Uniti.

Leggi anche:  Open day al Roncalli per scoprire l'offerta formativa

LEGGI ANCHE:Parcheggi a Montepulciano: incassi inferiori e danni al Comune

LEGGI ANCHE:Montale, prende a fuoco la motrice di un tir

TORNA ALLA HOME PAGE