Anche a settembre prosegue la lotta alle zanzare nel territorio comunale di Poggio a Caiano.

Stop alle zanzare

A Poggio a Caiano continua la lotta alle zanzare. Viste le temperature proseguiranno anche nel mese di settembre i trattamenti di Alia nei giardini pubblici e nelle caditoie del territorio. Inoltre, in questi giorni, saranno eseguiti dei passaggi per la disinfestazione nei giardini di via Condotti, via Aiaccia, via Pascoli e piazza Taranto. La campagna prosegue con l’utilizzo di prodotti larvicidi biologici efficaci ma assolutamente non nocivi per l’ambiente e le persone.

“Alia sta procedendo con l’intervento sulle aree pubbliche che, grazie all’installazione delle ovitrappole, hanno evidenziato la necessità di un ulteriore passaggio – dichiara l’assessore Tommaso Bertini – in questo modo rispondiamo ai concittadini che in questa fine dell’estate lamentano ancora un disagio del genere. Inoltre – prosegue l’assessore – voglio ringraziare Alia e tutti i nostri concittadini per il lavoro svolto perché i dati che emergono dal monitoraggio in corso confermano che la battaglia contro le zanzare si può vincere solo giocando tutti insieme ed a Poggio, in questi mesi, abbiamo visto un bel gioco di squadra”.

Il servizio di consulenza e verifica domiciliare di Alia è tuttora attivo per chi volesse far fare un approfondimento specifico del proprio giardino o della propria abitazione.

Leggi anche:  Incidente in piazza XX Settembre: muore 73enne

LEGGI ANCHE: LA STRAORDINARIA STORIA DI CLARA, A 12 ANNI CON LA PARTITA IVA

LEGGI ANCHE: IL SITO WEB DI PISTOIA CAPITALE E’ DIVENTATO A LUCI ROSSE