A Montemurlo ritorna il Carnevale estivo, carri, coriandoli e negozi aperti. Appuntamento mercoledì 10 luglio dalle ore 19 alle 24 in via Montalese.

Torna il Carnevale estivo

Non è Rio de Janeiro ma anche Montemurlo si appresta a vivere il suo Carnevale ad alte temperature. Mercoledì 10 luglio, dalle ore 19 alle 24, infatti, dopo il grande successo della prima edizione, ritorna il “Carnevale estivo”, promosso dall’associazione Il Borgo della Rocca, dal Circolo Gino Gelli di Bagnolo con il patrocinio del Comune di Montemurlo. Una calda serata estiva pensata per far divertire soprattutto i bambini, con coriandoli, stelle filanti e mascherine.

Il percorso

Lungo il percorso di via Montalese – da via Petrarca (zona distributore della benzina) fino alla rotonda di via Rosselli – gireranno varie volte i carri del carnevale montemurlese, pronti ad accogliere le mascherine. Ci saranno il trenino, simbolo stesso del Carnevale sotto la Rocca, il carro dei Super Pigiamini e infine quello del coro gospel Black & White, che renderà omaggio ai Pirati Disney, cantando le più famose colonne sonore dei film amati da bambini e adulti. « Dopo il successo quasi inaspettato dello scorso anno abbiamo deciso di ripetere il Carnevale estivo Il percorso è breve ma è una scelta per non arrecare troppo disturbo al traffico cittadino.- spiega il presidente del Comitato del Carnevale montemurlese, Remo Bernardini – Oltre ai bambini, aspettiamo anche gli adulti in maschera e i gruppi, perché vogliamo che questa serata sia una festa per tutti».

Leggi anche:  I funerali di Ettore Nespoli venerdì

Negozi aperti

Il Carnevale estivo sarà anche l’occasione giusta per fare shopping sotto le stelle, infatti, i commercianti del centro di Montemurlo terranno i loro negozi aperti fino a mezzanotte. « Una bella festa per far vivere Montemurlo centro, per favorire il commercio dei piccoli negozi di prossimità e la socialità», conclude l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero. Lungo il percorso del carnevale per tutta la serata saranno attivi stand gastronomici e bancarelle. L’ingresso alla sfilata del carnevale è libero e gratuito.

LEGGI ANCHE: DISPERSO A CALENZANO, ERA ANDATO A FARE UN GIRO IN BICI