È nei primi posti nella lista dei desideri degli italiani. Grazie al trapianto di capelli vengono impiantati nuovi follicoli nelle zone di cute interessate dalla calvizie. Il problema si risolve tramite un autotrapianto: i follicoli sono prelevati da una parte di cute considerata sicura e impiantati laddove non vi sono più capelli.

In Italia la calvizie interessa una larga fetta di popolazione. Il Belpaese è nella top 10 per uomini soggetti a calvizie: il 39,01% dei nostri connazionali soffre di questo disturbo. Nonostante la caduta dei capelli sia normalmente associata al pubblico maschile, anche le donne ne sono colpite. Secondo l’Osservatorio Nazionale della Calvizie, nel 30% delle donne si riscontrano i segni tipici della caduta dei capelli, con significative tendenze al rialzo.

La tecnica più utilizzata nel trapianto capelli è la Follicular Unit Extraction (FUE). Introdotta nel 2002, prevede l’estrazione di singole unità follicolari attraverso un’incisione effettuata con una sorta di penna cava. 

A differenza di quanto accade con il metodo FUT (ampiamente utilizzato in passato, ma ormai considerato obsoleto), la tecnica FUE non lascia segni evidenti. Le cicatrici dovute al prelievo delle graft misurano circa un millimetro ciascuna e una volta ricresciuti i capelli sono invisibili.

Trapianto capelli alla Dr. Bayer Clinics presso il Medical Park, certificato ISO e JCI

 trapianto di capelliLa Dr. Bayer Clinics di Istanbul offre una risposta professionale, altamente qualificata, sicura e conveniente a chi ha bisogno del trapianto di capelli. La clinica si trova all’interno del Medical Park, ospedale accreditato dalla prestigiosa Joint Commission International. 

È stata fondata nel 2003 dal dottor Yetkin Bayer, specialista del settore con all’attivo oltre 10 mila interventi di successo e un’esperienza ultraventennale. Affiancato da altri due medici, infermieri e anestesisti altamente qualificati, il dr. Bayer effettua trapianti di capelli, barba e sopracciglia.

Il personale è scelto direttamente dal dottor Bayer e segue periodicamente corsi e seminari per rimanere sempre aggiornato. Le certificazioni ISO e JCI ottenute dal Medical Park, prestigioso ospedale privato che ospita la clinica per trapianto di capelli Yetkin Bayer, garantiscono il rispetto di altissimi standard di sicurezza e igiene. 

Il valore dell’offerta della Dr. Bayer Clinics è confermato dagli oltre 20 mila trapianti di successo e dalle attestazioni di stima ricevute dai medici che vi operano, riconosciuti a livello mondiale come esperti del settore. Circa il 20% dei pazienti della clinica è composto da medici specialisti, chirurghi, ricercatori e infermieri.

Il primo contatto con la clinica può avvenire tramite WhatsApp (inviando un messaggio al numero +90 549 692 04 09) oppure ricorrendo alla chat online del sito yetkinbayer.it. Prima dell’intervento al paziente viene illustrata dettagliatamente ogni fase del trapianto.