Zia Caterina arriva a Tavarnelle con il suo furgone colorato. Appuntamento stasera, venerdì 14, in piazza Matteotti a partire dalle 19. A bordo di un camper dipinto con i colori e le forme dell’amore per gli altri, Zia Caterina è pronta ad accogliere i piccoli nella sua nuova casa portasorriso. Si chiama Kikkohome ed è il camper Taxihome che sarà presentato stasera in piazza Matteotti. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio dell’Unione comunale del Chianti fiorentino. Si tratta di una casa viaggiante speciale dove i SuperEroi di Milano 25, bambini affetti da disabilità motorie dovute a patologie oncologiche, potranno giocare. Saranno presenti il sindaco David Baroncelli e l’assessore Giulia Casamonti.

La storia di zia Caterina e la sua mission

Zia Caterina dedica  la sua vita ai malati oncologici. Ecco che il taxi è diventato tutto colorato e dotato di una rampa per renderlo accessibile anche a chi ha problemi di disabilità motoria.Tutto è iniziato dopo la morte del marito Stefano. Da allora il taxi del compagno (Taxi Milano 25) è diventato la casa di tutti.

Leggi anche:  Preservativi gratis per gli under 26 in Toscana

I bambini seguiti da Milano 25 Onlus e da Zia Caterina sono infatti, nella maggior parte dei casi, in cura presso il reparto di Chirurgia Ortopedica oncologica del CTO di Firenze o presso il reparto di Neuro-Oncologia Infantile dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e sono affetti principalmente da tumori celebrali e osteosarcomi ossei, patologie che, oltre ad essere ad alto rischio, causano, nella maggior parte dei casi, delle disabilità importanti.

La sera a tutta pizza con il super premiato Giovanni Santarpia

Il famoso pizzaiolo preparerà la sua famosa pizza fritta con pomodoro, mozzarella e basilico.