A Pescia il sindaco incontra gli espropriati dal raddoppio della ferrovia

In vista di giugno, quando la questione passerà a Roma, il sindaco di Pescia prosegue gli incontri con i cittadini espropriati dal raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca.

A Pescia il sindaco incontra gli espropriati dal raddoppio della ferrovia
Pubblicato:
Aggiornato:

Cresce l'attenzione a Pescia per gli espropri legati al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca: nuovo incontro per lunedì 11 marzo fra i cittadini coinvolti ed il sindaco Oreste Giurlani assieme all'assessore all'urbanistica Aldo Morelli.

Raddoppio della ferrovia, espropriati in Comune

Si svolgerà lunedi 11 Marzo 2019, alle ore 19, nella sala del Palagio (piazza del Palagio 7) , la seconda riunione fra il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, l’assessore all’urbanistica Aldo Morelli, i tecnici comunali, il progettista del piano operativo, e i proprietari dei terreni che sono stati indicati da Ferrovie dello Stato per gli espropri relativi al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca.

Durante il primo incontro Giurlani aveva esposto l’intenzione dell’amministrazione comunale di supportare i proprietari nella presentazione di osservazioni e rilievi in vista della conferenza dei servizi di giugno a Roma, oltre che prendere in considerazione, anche per quello che riguarda la redazione del piano operativo, le mutate condizioni di terreni e costruzioni che questa opera produrrà.

“Andiamo avanti - ha affermato il sindaco Oreste Giurlani - approfondendo le questioni che abbiamo sviluppato nel primo appuntamento, sempre con l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto su territorio e cittadini di un’ opera pubblica necessaria come il raddoppio della ferrovia. L’incontro è aperto anche a chi non ha potuto partecipare alla prima riunione”.

LEGGI ANCHE: A breve partirà la riqualificazione dell'ex mercato dei fiori

Seguici sui nostri canali