Agliana, ai domiciliari tre fratelli autori di una aggressione

Nel luglio scorso avevano selvaggiamente picchiato un 45enne artigiano per futili motivi, per i tre fratelli notificata la detenzione domiciliare

Agliana, ai domiciliari tre fratelli autori di una aggressione
Pubblicato:
Aggiornato:

La violenta aggressione si è consumata nel luglio scorso all'esterno di un esercizio pubblico al cui interno secondo la ricostruzione, la vittima, un artigiano di 45 anni di Agliana, avrebbe rivolto alcuni apprezzamenti ad una componente della famiglia dei tre fratelli. Al che,i tre fratelli, tutti pregiudicati con vari precedenti, avevano raggiunto il locale, facendo uscire l'uomo per poi aggredirlo fisicamente procurandogli gravi lesioni. Le indagini hanno poi permesso di rintracciare il terzetto di aggressori.

Arresti domiciliari per i tre fratelli aggressori

Sono accusati di aver sottoposto per futili motivi ad un violento pestaggio un artigiano 45enne di Agliana, procurandogli gravi lesioni. L’episodio era avvenuto nel luglio dello scorso anno in via Selva ad Agliana all’esterno di un esercizio pubblico all’interno del quale qualche ora prima, secondo la ricostruzione dei fatti svolta dai carabinieri della locale stazione, la vittima avrebbe rivolto volgari apprezzamenti ad una familiare degli aggressori. Questi ultimi, tre fratelli pregiudicati con vari precedenti di polizia a loro carico, avevano raggiunto il 45enne all’interno del locale dopo che la congiunta si era allontanata e invitatolo ad uscire lo avevano poi picchiato selvaggiamente procurandogli varie lesioni al volto. L’aggressione aveva provocato la reazione di alcuni astanti che avevano avvisato forze dell’ordine sanitari, per cui il terzetto si era dileguato a bordo di un auto, mentre la vittima, era stata soccorsa e trasportata al San Jacopo ove gli erano state diagnosticate fratture agli zigomi, ad un orbita oculare e alla mascella con una prognosi iniziale di trenta giorni.

Le indagini dei carabinieri di Agliana hanno consentito di identificare compiutamente il terzetto. Il primo degli aggressori ad essere identificato nell’agosto dello scorso anno è stato G.H., 34enne istruttore di arti marziali residente ad Agliana, il quale, colpito da un’ordinanza di revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali al quale era sottoposto per un’altra vicenda penale, era stato condotto al carcere di Pistoia, dove ieri gli è stata notificata l’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal Gip del tribunale di Pistoia Luca Gaspari.

Gli altri due autori dell’aggressione, R.H., 31enne e J.H. 27enne, entrambi residenti a Pistoia, che erano invece in libertà sono stati rintracciati e sottoposti anch’essi ieri alla medesima misura cautelare.

LEGGI ANCHE: Ecco dove ha colpito la banda del Bancomat a Pistoia

Seguici sui nostri canali