Agliana, 76enne in carcere per evasione dai domiciliari

Misura cautelare ancora più restrittiva per un pensionato di Agliana: era evaso più volte dai domiciliari dal novembre 2018.

Agliana, 76enne in carcere per evasione dai domiciliari
Pubblicato:
Aggiornato:

La misura a seguito dell'ordinanza del Gip del Tribunale di Pistoia nei confronti di un 76enne pensionato di Agliana che, ad ottobre 2018, aveva dato alle fiamme per futili motivi l'auto della vicina di casa. A novembre era stato messo agli arresti domiciliari, dai quali più volte è evaso: adesso trasferito in carcere.

Esce a più riprese dai domiciliari: adesso c'è il carcere

I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza del gip del tribunale di Pistoia, che sostituisce la misura cautelare degli arresti domiciliari con quella in carcere, nei confronti di G.R.D. 76enne pensionato del luogo, con vari precedenti di polizia a suo carico.

L’uomo è accusato di avere dato alle fiamme lo scorso ottobre nel cuore della notte, una Toyota Corolla di proprietà di una vicina di casa, a causa di un diverbio avvenuto qualche tempo prima per futili motivi. L’auto è stata completamente distrutta ed è stato subito chiaro, grazie all’esame tecnico dei Vigili del Fuoco di Pistoia che erano intervenuti per domare le fiamme, che si trattasse di un gesto doloso. Le successive indagini dei Carabinieri della locale stazione hanno portato ad identificare il pensionato quale autore del grave gesto e a sottoporlo agli arresti domiciliari nel novembre scorso.

L’uomo non ha però rispettato le prescrizioni connesse al regime dei domiciliari con braccialetto elettronico allontanandosi in più occasioni dall'abitazione senza autorizzazione e così è stato trasferito nel carcere di Pistoia.

LEGGI ANCHE: Fuori dal supermercato pronto a colpire ma lo scorgono i Carabinieri di Agliana

Seguici sui nostri canali