Ancora un incendio boschivo ad Avaglio: fuoco domato ma resta la paura

Ancora un incendio boschivo ad Avaglio: fuoco domato ma resta la paura
Pubblicato:
Aggiornato:

Il primo era scoppiato in una pineta quattro giorni fa e a causa del forte vento si era propagato velocemente, martedì pomeriggio.

Incendio domato ma rimane la paura

Dopo l'incessante lavoro dei mezzi dei Vigili del Fuoco, anche aerei, il secondo incendio in pochi giorni ad Avaglio è stato domato. Ovviamente rimane la paura perché le fiamme si sono sprigionate vicino al piccolo centro abitato che parte del Comune di Marliana e perché sembra esserci l'ombra di un piromane: nell'ultima settimana, infatti, sono stati molti gli incendi sul territorio, compreso quello ancora più importante in Valleriana.

Ancora un incendio boschivo ad Avaglio

Secondo incendio boschivo in località Avaglio nel comune di Marliana (Pt) in pochi giorni.

Questo pomeriggio l'incendio si è sviluppato ancora una volta dentro una fitta vegetazione. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Pistoia con tre squadre. Sul posto anche squadre di volontari e due elicotteri gestiti dal Soup della Regione Toscana.

Si tratta del secondo incendio divampato in pochi giorni.

Il primo in pineta martedì

Il primo incendio era scoppiato all'interno della pineta di Avaglio martedì.  Quel giorno a preoccupare erano le forte raffiche di vento che rendevano difficile l'arrivo dell'elicottero del sistema dell’antincendio boschivo regionale e il trasferimento di una persona disabile che abita vicino alla zona che era stata interessata dall'incendio.

LEGGI ANCHE: SI UBRIACA A SCUOLA E VIENE BULLIZZATA

Seguici sui nostri canali