Bastonati senza pietà perché sbagliavano a recitare il Corano

Gli agenti della polizia all'interno della scuola hanno trovato bastoni e mazze di legno e anche di ferro.

Bastonati senza pietà perché sbagliavano a recitare il Corano
Pubblicato:

Bastonati senza pietà perché sbagliavano a recitare il Corano

 

Bastonati dagli insegnanti se sbagliavano a ripetere le frasi del Corano perchè dovevano saperle a memoria. Si tratta di bambini e ragazzini senegalesi dai 7 ai 17 anni che frequentavano una scuola allestita in un appartamento nel centro di Santa Croce Sull’Arno, cittadina in provincia di Pisa.

I due insegnanti  di Corano sono stati arrestati per violenze e maltrattamenti sui minori, un terzo è stato denunciato. Si sono difesi dicendo di non avere fatto nulla ma a inchiodarli sono i filmati delle telecamere che la polizia aveva installato dopo le segnalazioni di un testimone.  Bambini e ragazzi frequentavano le lezioni il venerdì e il sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 8 alle 13.

Gli agenti della polizia all'interno della scuola hanno trovato bastoni e mazze di legno e anche di ferro con le quali i due insegnanti picchiavano gli allievi. Alcuni di loro, ascoltati alla presenza di uno psicologo,  hanno ammesso soltanto poche cose perché ancora impauriti. A inchiodare i maestri però ci sono i filmati che non darebbero adito ad equivoci. Nei video si vedono bambini, colpiti violentemente alla schiena, sulle mani e sulle natiche, che piangono disperati e chiedono pietà.

-------------------------------
Seguici sui nostri canali