Tornano alla biblioteca San Giorgio i laboratori del servizio lavoro dei Centri per l’impiego, per migliorare la consapevolezza degli strumenti utili alla ricerca di lavoro. Si parte mercoledì 13 marzo, alle 10 in sala Bigongiari con un incontro sulle Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro.

Dieci appuntamenti, gratuiti: Il primo si terrà mercoledì 13 marzo

Dieci gli incontri in programma, divisi in due tipologie, della durata di circa due ore ciascuno. Cinque incontri verteranno sulle Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro. L’obiettivo è quello di far acquisire consapevolezza sugli strumenti più utilizzati nei processi di selezione del personale e conoscere le varie tipologie di colloquio (individuale, di gruppo, assessment center). Durante l’incontro saranno illustrate strategie e metodologie per sostenere e gestire con successo la propria performance durante il colloquio di selezione.

Gli altri cinque incontri si intitolano Registra il tuo futuro e riguardano gli strumenti più appropriati ed efficaci per promuovere la propria candidatura nelle aziende. Il laboratorio ha l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti i diversi canali che le aziende utilizzano per la pubblicazione degli annunci. Le tematiche affrontate sono: come candidarsi, la lettura dell’annuncio, Idol Web, siti di ricerca del lavoro, i link delle grandi aziende “lavora con noi”.

Di seguito il calendario dei laboratori, previsti alle 10 in sala Bigongiari, al primo piano della biblioteca.

mercoledì 13 marzo: Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro

Leggi anche:  Torna Bibliocult anche a marzo

mercoledì 27 marzo: Registra il tuo futuro

mercoledì 10 aprile: Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro

mercoledì 8 maggio: Registra il tuo futuro

mercoledì 22 maggio: Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro

mercoledì 5 giugno: Registra il tuo futuro

mercoledì 19 giugno: Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro

mercoledì 3 luglio: Registra il tuo futuro

mercoledì 17 luglio: Strategie efficaci per affrontare il colloquio di lavoro

mercoledì 31 luglio: Registra il tuo futuro

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita e aperta a tutti. È obbligatoria la prenotazione via mail a giovani.pistoia@regione.toscana.it oppure recandosi in biblioteca dove verrà compilato e firmato un apposito modulo predisposto al banco accoglienza.
Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo, fino al raggiungimento del numero massimo di 15 iscritti e ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma di avvenuta iscrizione.

Per frequentare il corso è necessario essere iscritti alla biblioteca San Giorgio. Chi non è ancora iscritto, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso.

Per essere aggiornati sulle notizie provenienti dai Centri per l’impiego del Servizio Lavoro Pistoia è possibile consultare la pagina facebook https://www.facebook.com/centroimpiegopistoia